VACCINI COVID, COMELLINI (SINDACATO DEI MILITARI): L’AERONAUTICA MILITARE STA SCHEDANDO IL PERSONALE CHE RIFIUTA LA VACCINAZIONE, IL GARANTE PRIVACY INTERVENGA

È in atto una raccolta delle dichiarazioni da parte del personale militare dell’Aeronautica che non intende vaccinarsi. Vogliamo sapere chi ha dato l’ordine di raccogliere simili atti e se ciò, anche alla luce di quanto recentemente pubblicato sul sito istituzionale del Garante della privacy, non rappresenti una violazione della legge.

Il Capo di stato maggiore, generale Alberto Rosso ha nulla da dire in merito a questa singolare pratica che somiglia ad una vera e propria schedatura?

Mentre attendiamo una risposta dal generale, invitiamo tutto il personale dell’Aeronautica militare a non rilasciare alcuna dichiarazione scritta sulla scelta effettuata in merito alla vaccinazione e chiediamo al Garante per la privacy di intervenire immediatamente per fermare questa pratica incivile.

modulo schedatura vaccino