Legge sui diritti sindacali militari, Sindacato dei Militari: testo attuale va cancellato. Legislatore anteponga tutela militari rispetto al gradimento dei vertici

La proposta di legge in discussione in Commissione Difesa alla Camera dei deputati, Norme sull’esercizio della libertà sindacale del personale delle Forze armate e delle Forze di polizia a ordinamento militare, se approvata nel testo attuale priverà per altri decenni i cittadini in divisa delle indispensabili tutele sindacali.

Il legislatore ancora una volta dovrà assumersi la grave responsabilità di lasciare il personale militare senza alcuna tutela.

Chiediamo alla relatrice, on. Emanuela Corda (M5S) di ritirare l’attuale testo e riscriverlo anteponendo la reale tutela dei militari rispetto al gradimento dei generali.

Lo ha dichiarato Grazioso Cosentino, Segretario Generale Aggiunto del Sindacato dei Militari nel corso della trasmissione Cittadini in divisa di Radio Radicale andata in onda ieri 18 maggio alle ore 23:00.