Sindacati militari, Sindacato dei Militari: con senatore Mininno (M5S) ottima intesa

In occasione dell’inizio dei lavori della 4 Commissione permanente del Senato sulla proposta di legge sui diritti sindacali dei militari, recentemente approvata dalla Camera, questa mattina si è svolto presso gli uffici del Senato l’incontro tra il Vicepresidente della Commissione Difesa di Palazzo Madama, senatore Cataldo Mininno (M5S) e il Segretario Generale del Sindacato dei Militari, Maresciallo A.M. in congedo Luca Marco Comellini, per l’occasione accompagnato dal consulente dell’organizzazione sindacale Avvocato Giulio Murano.
“Abbiamo discusso delle irrinunciabili correzioni da apportare al testo della legge che, così come è, rende impossibile il libero esercizio dell’attività sindacale da parte dei militari nell’ambito dell’Amministrazione della Difesa. Il senatore Mininno ha ribadito quanto già affermato nel corso del suo intervento in Commissione garantendoci il suo personale impegno affinché le soluzioni che gli offriremo siano concretamente valutate nel corso della discussione che prevede un ciclo di audizioni che verrà svolto nelle prossime settimane.
Al termine dell’incontro ho espresso al Vicepresidente i più cordiali saluti nome di tutti gli iscritti e dei componenti della Segreteria Nazionale del Sindacato dei Militari.”
Lo rende noto Luca Marco Comellini, Segretario Generale del Sindacato dei Militari.