Vigili del fuoco, Saporito, Comellini (Sindacato dei Militari): massima solidarietà e vicinanza al coordinatore nazionale USB. Da Istituzioni servono meno chiacchiere e più fatti concreti

A nome del Sindacato dei Militari esprimo la più profonda stima e vicinanza ai Vigili del fuoco e al loro rappresentante sindacale Costantino Saporito, Coordinatore nazionale USB, che oggi, nel corso della cerimonia svoltasi al teatro massimo Vincenzo Bellini di Catania, al termine del conferimento della Medaglia d’oro al Merito civile alla bandiera dei Vigili del fuoco per l’ottantesimo anniversario della nascita del Corpo nazionale, ha pubblicamente richiamato il Presidente della Repubblica ad una maggiore attenzione verso gli appartenenti al Corpo.

Il coraggioso appello di Saporito merita la massima considerazione da parte del Presidente della Repubblica perché evidenzia tutto il malcontento dei Vigili del fuoco, osannati dalle istituzioni nel momento del bisogno e dimenticati il giorno dopo.

Sono convinto che da oggi tutte le Istituzioni riserveranno agli appartenenti al Corpo meno applausi e citazioni e più fatti concreti.