VANNACCI, COMELLINI (SINDACATO DEI MILITARI): E’ INQUALIFICABILE, INTERVENGANO MASSIME CARICHE DELLO STATO

È inqualificabile! – cosi il Segretario Generale del Sindacato dei Militari, Luca Marco Comellini in merito alle notizie di stampa che riportano i contenuti del libro “il mondo al contrario” scritto dal generale Roberto Vannacci – Mi auguro che il Ministro della difesa, avvii immediatamente il procedimento per l’irrogazione della massima sanzione di stato nei confronti del militare.

Purtroppo il libro rispecchia l’involuzione democratica della compagine militare che nell’ultimo anno sta vivendo una crescente e tremenda crisi identitaria che non trova, né nelle azioni del Governo né in quelle della Magistratura militare, alcun valido supporto alla tutela dei diritti dei più deboli e della legalità.

Difronte a questa desolante prospettiva che trova la sua estrema sintesi nelle parole attribuite al generale Vannacci, così come riportate dagli organi di stampa, sentiamo il dovere di richiamare le massime cariche dello Stato all’azione per evitare che pezzi dello Stato possano deviare verso estremismi di matrice raziale o esaltare rigurgiti del ventennio fascista.

Per quanto ci riguarda, premesso che la condotta sembra integrare gli estremi del reato di cui all’art. 604 bis c.p. (propaganda di idee fondate sulla superiorità e odio razziale) ho dato ampio mandato all’Avvocato Massimiliano Strampelli del Foro di Roma per depositare eventuale denuncia alla Procura della Repubblica a tutela del Sindacato dei Militari e degli appartenenti alla forza armata.