COVID-19, MARINA MILITARE: IL GREEN PASS NON SERVE PER ACCEDERE ALLE MENSE DI SERVIZIO

“All’inizio di questo torrido mese di agosto avevo criticato una improvvida disposizione di un reparto dell’Arma sull’obbligo del Green Pass per accedere alla mensa di servizio e alle altre strutture della caserma. La mia chiosa sulla disposizione palesemente discriminatoria e foriera di problemi connessi al regolare svolgimento dell’attività istituzionale, poi prontamente revocata, non è passata inosservata nei piani alti dei palazzi militari (ciò mi fa sempre piacere). Conseguentemente, lo Stato Maggiore della Marina Militare, stranamente in modo coerente col dettato normativo, ha diramato la seguente disposizione: “1. AI FINI DELLA CORRETTA APPLICAZIONE DEL DETTATO NORMATIVO, FERME RESTANDO LE DISPOSIZIONI GIAEMANATE IN RIFE C AL PUNTO 8.2.1 LETT.T), SI PRECISA CHE LE MENSE OBBLIGATORIE DI SERVIZIO, SALVO EVENTUALI ULTERIORI INDICAZIONI MINISTERIALI CHE SARANNO DIRAMATE NON APPENA DOVESSERO PERVENIRE, NON RIENTRANO TRA LE ATTIVITA DEI SERVIZI DI RISTORAZIONE DI CUI ALLART. 4 DEL D.L. CUI RIFE A. 2. PER QUANTO PRECEDE LACCESSO ALLE MENSE IN PAROLA E` CONSENTITO A TUTTO IL PERSONALE IN SERVIZIO.” …. E allora, almeno per questa, volta BRAVA la MARINA MILITARE!”

Lo scrive sul suo profilo Facebook il segretario generale del Sindacato dei Militari, Luca Marco Comellini, commentando la recente disposizione della Marina Militare che esclude per l’accesso alle mense di servizio l’obbligo del Green Pass.

“Sicuramente – commenta Comellini – questa saggia decisione pone un serio impedimento alla possibilità di introdurre l’obbligo del “Green Pass” nelle Pubbliche Amministrazioni.”.