Carabinieri, Modena, Comellini (Sindacato dei Militari): violenze sono sempre inaccettabili. Il Sindacato è persona offesa.

I carabinieri rappresentano lo Stato per questa ragione riteniamo assolutamente inaccettabile il comportamento dell’appartenente all’Arma che a Modena avrebbe preso a pugni un extracomunitario durante le fasi dell’arresto, come documentato da un video già ampiamente diffuso sui mezzi di informazione. Se la Procura della Repubblica presso il tribunale di Modena dovesse aprire un fascicolo di indagine sul caso, e tale fatto dovesse trovare riscontro, chiediamo fin da ora al Procuratore, Dott. Luca Masini, di considerare il Sindacato dei Militari quale persona offesa potendo sussistere una concreta lesione dei nostri scopi statutari quali l’etica e la legalità intesi come irrinunciabili valori meritevoli delle più ampie tutele.
Questa mattina ho formalizzato all’avvocato Piero Santantonio del Foro di Forlì-Cesena il mandato per curare e difendere gli interessi del Sindacato dei Militari.