ACCADEMIA DI MODENA: IL SINDACATO DEI MILITARI È PERSONA OFFESA NEL PROCEDIMENTO CHE VEDE INDAGATO IL TENENTE COLONNELLO DELL’ESERCITO GIAMPAOLO CATI

Il Sindacato dei Militari, rappresentato e difeso dall’avvocato Piero Santantonio del foro di Forlì-Cesena è stato ammesso quale persona offesa, costituenda parte civile, nel procedimento penale promosso dalla dalla Procura di Modena nei confronti del tenente colonnello Giampaolo Cati accusato di violenza privata e minaccia nei confronti di altri militari inferiori di grado, recentemente avvicendato in qualità di Capo Centro Ippico dell’Accademia di Modena e destinato ad incarichi non di comando.

Nel prendere atto della posizione assunta dai vertici dell’Esercito solo all’indomani del servizio televisivo andato in onda nel corso del programma “Le Iene” non possiamo non evidenziare il silenzio e l’assenza delle altre associazioni professionali a carattere sindacale tra militari che invitiamo a costituirsi al nostro fianco quali parti civili danneggiate dai reati contestati all’ufficiale.

SINDACATO DEI MILITARI