RAPPRESENTANZA MILITARE: GAME OVER
Avviso al Ministro della difesa, ai vertici militari, a tutti i comandanti di corpo dei membri della rappresentanza militare (Cocer, Coir e Cobar).
Sulla Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 81 del 06.04.2024 sono stati pubblicati i decreti del 29.03 2024 recanti Individuazione delle associazioni professionali a carattere sindacale rappresentative del personale delle Forze di polizia ad ordinamento militare e per le Forze armate per il triennio 2022-2024.
Pertanto nella considerazione che le norme pubblicate prevedono che “a decorrere dall’entrata in vigore del presente decreto gli organi della rappresentanza militare e i delegati che li compongono cessano di svolgere le relative funzioni.” e che “Il presente decreto sara’ pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana ed entrerà in vigore dal giorno successivo a
quello della sua pubblicazione”, a decorrere dalle ore 00:00 di domenica 7 aprile p.v. i delegati non potranno più compiere alcun atto legato alla cessata funzione né percepire alcuna indennità di missione a tale titolo.
Avvisiamo i vertici militari e il Ministro della difesa che questa Organizzazione sindacale, ove dovesse avere notizia dello svolgimento di qualsiasi attività da parte di ex membri della rappresentanza militare in qualità di delegati del Cocer, Coir e Cobar, provvederà a segnalare i fatti alle competenti autorità giudiziarie.