CROSETTO TACE SULLE RIPETUTE VIOLAZIONI DELLA LEGGE DA NOI SEGNALATE. LO DENUNCIAMO.

Ho dato mandato ai nostri legali per denunciare il Ministro della difesa, Guido Crosetto, a seguito della mancata conclusione di alcuni procedimenti amministrativi avviati dal Sindacato dei Militari in merito alle attività svolte da talune associazioni professionali a carattere sindacale tra militari (Apcsm) in violazione degli espressi divieti imposti dall’articolo 1476 quater, comma 1, lett. g ed e, del Codice dell’ordinamento militare.

Ciò si e reso necessario anche nella considerazione che l’omessa adozione dei provvedimenti richiesti, entro i termini stabiliti dall’articolo 1477, comma 5, del Codice, potrebbe aver favorito le segnalate Apcsm che, in tale modo, hanno potuto continuare a svolgere le loro attività e, quindi, anche a fruire dei distacchi sindacali e dei permessi retribuiti previsti dai decreti ministeriali emanati lo scorso 4 giugno dal Ministro per la Pubblica Amministrazione.

Avrei voluto evitare una simile conclusione. Purtroppo non è la prima volta che nei nostri confronti gli uffici di diretta collaborazione del ministro Crosetto assumono comportamenti contrari a quei principi di terzietà, correttezza e trasparenza, che in ogni caso dovrebbero caratterizzarne l’attività amministrativa.

Lo rende noto Luca Marco Comellini, Segretario Generale del Sindacato dei Militari.