Comellini ascoltato dalla procura di Cagliari come persona informata sui fatti
Ieri, 2 marzo, sono stato ascoltato dalla Polizia Giudiziaria della Procura di Cagliari su specifica delega del Pubblico Ministero, Sostituto Procuratore della Repubblica, Dott. Alessandro Pili, in merito alla denuncia-querela presentata lo scorso 3 settembre 2020 in qualità di Segretario Generale del Sindacato dei Militari in relazione al Decreto del 26 maggio 2020 firmato dal Ministro della Difesa in carica, On. Lorenzo Guerini.
Il contenuto del decreto ministeriale, relativo al rigetto della domanda di assenso per la costituzione del Sindacato dei Militari, è, fin da subito, apparso palesemente falso, costruito attraverso un doloso travisamento dei fatti e, inoltre, gravemente diffamatorio e lesivo della reputazione del Sindacato dei Militari.
I gravi fatti che ho denunciato all’Autorità Giudiziaria e le modalità con cui sono verificati rappresentano un serio pericolo per l’affermazione dei diritti sindacali del personale militare e quindi per la stabilità democratica e la coesione interna della compagine militare che, lo ricordo prima a me stesso, è al servizio della nazione e non dei generali.
Ritengo sia urgente una riflessione sull’opportunità che l’on. Guerini continui a ricoprire l’incarico di Ministro della difesa.
Lo rende noto Luca Marco Comellini, Segretario Generale del Sindacato dei Militari