Accademia Modena, processo all’ex comandante del Centro Ippico: il Giudice monocratico rinvia al 15 aprile per sciogliere riserva su ammissione parti civil

Il sindacato, rappresentato e difeso dall’avvocato Piero Santantonio, fin dall’inizio delle indagini della Procura modenese si è schierato a fianco delle vittime dei reati di violenza privata e atti di persecuzione imputati al Tenente Colonnello Giampaolo Cati.

All’odierna udienza innanzi al Tribunale di Modena in composizione monocratica, Giudice Elena Quattrocchi, nella nostra qualità di persona offesa abbiamo avanzato la richiesta di costituzione di parte civile. Il giudice ha rinviato al 15 aprile per sciogliere la riserva sulle richieste delle costituende parti civili.

A differenza di tutti coloro che oggi erano assenti, Ministero della Difesa, Stato Maggiore dell’Esercito e le numerose Associazioni professionali a carattere sindacate tra militari rappresentative del personale militare, intendiamo difendere nel processo i nostri valori statutari di etica e fedeltà alle Istituzioni, alle leggi e alla Costituzione.

Lo dichiara Luca Marco Comellini, Segretario Generale del Sindacato dei Militari.