SINDACATI MILITARI, COMELLINI E COSENTINO (SINDACATO DEI MILITARI): SARÀ DISOBBEDIENZA CIVILE SE ANNICHILITI I DIRITTI DEI MILITARI. MATTARELLA FERMI LA “LEGGE-PORCATA” VOLUTA DAI GENERALI

Se la proposta di legge che azzera i diritti sindacali dei militari, varata oggi dalla Commissione Difesa della Camera, verrà approvata e promulgata la disobbedienza civile da parte dei cittadini in divisa sarà inevitabile.

Il Presidente della Repubblica, on. Sergio Mattarella, – proseguono – intervenga per fermare la “legge-porcata” fortemente voluta dai generali. Quegli stessi generali che nel corso delle audizioni parlamentari ci sono apparsi visibilmente preoccupati come se l’esercizio dei pieni diritti sindacali da parte dei militari potesse metterne in discussione l’autorità e guidarne l’azione di comando nel più rigoroso rispetto della legge.

Ai membri della Commissione Difesa consigliamo vivamente di ritirare la proposta di legge sui diritti sindacali dei militari per dare così l’ampia prova della loro competenza in materia di esercizio dei diritti e dell’azione sindacale.