il Sindacato dei Militari diffida il Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto: Informare il personale dipendente è un dovere della P.A.

Il Gabinetto del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, il 10 gennaio u.s., con la nota M_INF.GABINETTO.REGISTRO UFFICIALE.U.0001162.10-01-2019, ha invitato codesto Comando Generale a informare il personale militare dipendente dell’avvenuta costituzione del “Sindacato dei Militari”. Con l’ulteriore nota M_INF.GABINETTO.REGISTRO UFFICIALE.U.0004483.31-01-2019, il 31 gennaio u.s., il medesimo Gabinetto, facendo seguito alla sua precedente, precisava che la comunicazione relativa alla costituzione del Sindacato dei Militari è stata “finalizzata all’assolvimento degli obblighi informativi nei confronti del personale militare … tenuto conto che l’esame di tematiche inerenti alla rappresentanza militare rientra nella stretta competenza del dicastero della Difesa”.

Alla data della presente non è stata data nessuna comunicazione relativa all’avvenuta costituzione del Sindacato dei Militari al personale militare del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardiacostiera, ovvero nessuno degli iscritti al Sindacato dei Militari in servizio presso il predetto Corpo è stato informato così come disposto dal Gabinetto del Ministro.

Per tali ragioni abbiamo diffidato il Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto a informare correttamente il personale dell’avvenuta  costituzione del Sindacato dei Militari.

diffida al CGCP