Coronavirus, Cosentino (Sindacato dei Militari): carabinieri senza protezioni? Nistri spieghi o interesseremo l’Autorità Giudiziaria

Per quale ragione ancora oggi vediamo i carabinieri che svolgono servizio di controllo e pattugliamento per le strade delle nostre città, senza i previsti dispositivi di prevenzione individuale che il datore di lavoro, (il Comandante Generale dell’Arma generale Giovanni Nistri), ha l’obbligo di fornire vigilando sulla corretta utilizzazione?

Il generale Nistri, oggi e non domani, ci spieghi quali sono state le sue disposizioni verso i militari dell’Arma impiegati quotidianamente che, cosi come il personale sanitario, sono l’unica arma che ha il Paese per tentare di arginare l’epidemia che sta affliggendo la popolazione.

Ce lo spieghi oggi generale Nistri perché in caso contrario sappia che ho già chiesto al nostro Segretario Generale, Luca Marco Comellini, di dare ampio mandato all’avvocato Giulio Murano affinché agisca in tutte le sedi che riterrà opportune per tutelare la salute dei carabinieri che in queste ore, con innato senso del dovere e grande spirito di sacrificio, continuano a svolgere il loro servizio prezioso per arginare il contagio.

Lo dichiara Grazioso Cosentino, Segretario Generale Aggiunto del Sindacato dei Militari, Decorato al valore militare e Vittima del Dovere.

 

(fotogramma AdnKronos)