Carabinieri, Cobar Lazio, Comellini (Sindacato dei Militari): se delegati non rispettano norme uso mezzi di trasporto e fruizione pasti Comandante Legione CC Lazio passi atti a Procura Militare.

Con una nota dello scorso 20 marzo il Comandante della Legione Carabinieri Lazio, Generale Marco Minicucci, ha richiamato “ancora una volta” i membri del dipendente Consiglio di Base (Co.Ba.r.) della Rappresentanza militare alla scrupolosa osservanza delle disposizioni che regolano l’uso dei mezzi di trasporto e l’obbligo  del personale in missione di fruire i pasti nelle mense di servizio.

Appare opportuno ricordare al Generale che se nello svolgimento della sua azione di comando ha rilevato dei fatti che possono sfociare in condotte sussumibili in concrete fattispecie di interesse penale ha il dovere di segnalarli alla competente autorità giudiziaria competente.

Per questo motivo il Sindacato dei Militari ritiene necessario chiedere al Procuratore Militare di Roma, dr. Antonio Sabino, di accertare se nel comportamento dei delegati del Cobar CC Lazio rilevato dal Generale Marco Minicucci possano configurarsi fatti costituenti reato militare.